0543 1713121

Ufficio: via Bertini, 197 - 47122 Forlì (FC)

triangle

Realizzazione Impianti di riscaldamento a Biomasse

Col termine Biomasse si fa riferimento ai combustibili quali la legna e suoi derivati ( pellets ) provenienti dall'agricoltura, scarti di lavorazioni industriali.

Le biomasse sono dei combustibili sempre più richiesti per il riscaldamento degli ambienti.

Il loro utilizzo  rispetto ai combustibili tradizionali ( METANO, GPL, GASOLIO ) oggi risulta conveniente in quanto il costo della legna e del pellets risulta più competitivo e meno influente dal prezzo del petrolio, in continuo aumento.

L'utilizzo di generatori di calore a biomasse è detraibile al 50% qualora il generatore in oggetto è utilizzato in abbinamento ad un generatore tradizionale ( es. caldaia ), mentre è detraibile al 65% qualora vada a sostituire il generatore di calore esistente.

Le soluzioni sono differenti a seconda delle esigenze e ne elenchiamo alcune:

stufa a biomassa ( legna o pellets ) -> generatore di calore ad aria

caldaia a biomassa -> generatore di calore ad acqua ( idro )

termostufa a biomassa -> generatore di calore sia ad aria che ad acqua

 

Sempre più richieste sono le caldaie a pellets.

Ecco il video di presentazione della nuova VIESMANN VITOLOGNO 300C.

Si tratta di una caldaia a Pellets con rendimento superiore al 95% realizzata con gli elevati standard Viessmann e idonea per installazioni in abitazioni di nuova costruzioni e post riqualificazione energetica.

Photogallery

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK