0543 1713121

Ufficio: via Bertini, 197 - 47122 Forlì (FC)

triangle

Monitoraggio Impianti fotovoltaici

Per il Vostro Impianto Fotovoltaico proponiamo un sistema di monitoraggio semplice da installare, intuitivo e unico nel suo genere.

Il prodotto da Noi proposto vi consente di visualizzare la produzione del vostro impianto fotovoltaico, i vostri consumi e la potenza che state immettendo/prelevando in rete per differenza.

 

Il primo beneficio per chi installa un sistema di monitoraggio completo è l'analisi istantanea della produzione di energia e dei consumi dell'edificio.

Il secondo beneficio è la possibilità di gestire l'energia prodotta al meglio.

Ogni kWh autoconsumato vi permette di risparmiare da 0,22 a 0,36 € per ogni kWh mentre ogni kWh immesso in rete sarà valorizzato 0,10 € circa pertanto è importante autoconsumare quanto più possibile.

Il sistema di monitoraggio vi consentirà di visuallizzare lo storico della giornata sotto forma di grafico e di un periodo personalizzato in tabella come da fermo immagini di seguito riportati.

Inoltre, avete a disposizione i seguenti servizi:

 - visualizzazione dati in remoto, ovvero tramite portale dedicato.

 - gestione n° 1 contatto elettrico per abilitazione carico in funzione dell'energia disponibile ( es. pompa di calore )

 - avviso automatico via e-mail in caso di produzione energia inferiore a quella stimata ( confrontata con irraggiamento istantaneo locale ).

 - avviso automatico su indirizzo e-mail di un tecnico/installatore incaricato alla manutenzione.

Il sistema è applicabile ad impianti fotovoltaici Monofase, Trifase, incentivati e non, in scambio sul posto ed in Cessione Totale.

Per impianti con obbligo di comunicazione di dati all'agenzia delle dogane, il sistema si completa con sistema di misura certificato per UTF.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK