0543 1713121

Ufficio: via Bertini, 197 - 47122 Forlì (FC)

triangle

IL FUTURO E' ELETTRICO

IL FUTURO E’ ELETTRICO


La direzione è segnata: l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili sono il futuro (o forse anche la speranza) del nostro pianeta.

Il protocollo di Kyoto del 1997, il COP 21 del 2016 sono solo piccoli passi ma importanti a tal fine.
L’innalzamento della temperatura media globale, i cambiamenti climatici e relativi disastri ambientali, i valori di PM10 oltre le soglie massime sono sotto gli occhi di tutti.


Se analizziamo gli impianti fotovoltaici, una soluzione domestica da 3 kW consente all’ambiente di risparmiare fino a 2.000 kg di  CO2 ogni anno rispetto ai generatori a combustibile fossile tradizionali.


Precisiamo che l’energia prodotta nei primi 2-3 anni pareggia quella necessaria per la produzione dei moduli stessi e poi va tutto a beneficio dell’ambiente.
2 tonnellate moltiplicate per ogni abitazione potrebbero dare un contributo evidente al problema ambientale.


Aggiungiamo che oggi un impianto fotovoltaico non è solo una soluzione rivolta a risparmio energetico dei soli consumi elettrici ma un punto di partenza per svariate applicazioni potenzialmente vantaggiose.


Con l’energia elettrica è possibile non solo ridurre i consumi elettrici ma anche produrre acqua calda uso sanitario, riscaldare e raffrescare gli ambienti e poi c’è la mobilità elettrica quale settore in forte espansione.


Ed i sistemi di accumulo? Le soluzioni ci sono già e ce ne saranno sempre di più efficienti. Giappone e USA stanno facendo grandi cose in merito.
 

Il futuro è ELETTRICO ma il futuro lo definisce il presente ed il presente siamo NOI !!!

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK