0543 1713121

Ufficio: via Bertini, 197 - 47122 Forlì (FC)

triangle

Doppio Vantaggio: Certificati Bianchi + Super Ammortamento

 

Grazie alla Legge di stabilità 2017, quest'anno le aziende che installano un nuovo impianto fotovoltaico possono usufruire di un incentivo in Conto Capitale (tecnicamente noto come 'Certificati Bianchi').

Tale incentivo è valido per impianti entrati in esercizio entro il 02/10/2017.

 

In aggiunta a ciò, i costi sostenuti per l'acquisto di un impianto fotovoltaico entro il 31/12/2017 potranno essere recuperati ancora più rapidamente grazie all'introduzione del 'Super Ammortamento del 140%': ciò significa che è possibile portare in ammortamento il 140% del impianto acquistato, quindi ben oltre il valore effettivo, accelerando notevolmente i tempi di ritorno dell'investimento.

 

Il GSE ha inoltre confermato, a seguito di diverse richieste di chiarimenti, la cumulabilità dei  “Certificati Bianchi” ed il  “Super Ammortamento”.

 

 

I “CERTIFICATI BIANCHI"                                         
(Incentivi in Conto Capitale)                                                                                                                                                                      

     

 

 

IL “SUPER AMMORTAMENTO del 140%”

(Detassazione del reddito d'impresa)

 

Inoltre va aggiunto che a seguito della legge di stabilità del 2016 gli impianti fotovoltaici sono esenti dal pagamento dell'IMU. Ulteriori info sono disponibili alla nostra pagina web dedicata.

 

Link utili per approfondimenti: Certificati Bianchi e Super Ammortamento.

 

Rivolgetevi a So.E.Tech. Srl per una valutazione complessiva della fattibilità tecnica e del piano economico dell'investimento.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK