0543 1713121

Ufficio: via Bertini, 197 - 47122 Forlì (FC)

triangle

Possibili Rimborsi per Impianti Fotovoltaici?

In arrivo rimborsi per gli impianti colpiti dal decreto “Spalma incentivi”?

Tornano a sperare in un rimborso i titolari degli impianti colpiti dal cosiddetto decreto Spalma Incentivi(D.L. 91 del 24/06/14 - art. 26, comma 3), che a partire dal gennaio 2015 ha di fatto ridotto gli incentivi percepiti per l'energia prodotta da impianti fotovoltaici già esistenti di potenza superiore a 200 kWp.

 

Infatti, a seguito del ricorso presentato dal Tar del Lazio, il prossimo 6 dicembre 2016 la Corte Costituzionale esprimerà il proprio parere in merito alla legittimità della norma, compatibilmente ai principi di ragionevolezza e uguaglianza: tra gli aspetti maggiormente contestati dai promotori del ricorso c'è la possibilità che sia stata operata un'ingiusta e illogica riduzione degli incentivi riconosciuti ad investimenti già effettuati.

Qualora la Consulta giudicasse non costituzionale il decreto legge, lo Spalma Incentivi verrebbe annullato; e se lo facesse con effetto retroattivo gli operatori coinvolti avrebbero addirittura diritto al rimborso delle decurtazioni subite.

 

I clienti di So.E.Tech. Srl che hanno attivato il nostro servizio di assistenza sono regolarmente e tempestivamente informati su questo e su tutti i più importanti aggiornamenti normativi in tempo reale!

Contattaci QUI per info su come aderire.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK